Punti di svista

Capirsi non è sempre facile. E oggi, più che in passato, equivoci e malintesi sono in agguato, nascosti dietro i mezzi e le forme di comunicazione che usiamo tutti i giorni e alimentati dalla fretta con la quale siamo costretti a (con)vivere. Tutto ciò porta spesso a trascurare i dettagli, a non farci caso, a non dare importanza a piccole cose che, in realtà, meriterebbero più attenzione. Punti di svista è uno spettacolo che porta a riflettere sull’importanza dei dettagli a partire da un uso approssimativo della lingua italiana: narra degli incidenti comunicativi di due persone abituate a scambiarsi frettolosi messaggi, e delle tragicomiche conseguenze che ne derivano. Fino alla svolta finale, che trasforma la svista in un’occasione per fermarsi e prendersi cura dell’altro.

di e con
Simone Fornara e Sara Giulivi

regia
Fabio Meliciani

Informazioni e dettagli tecnici

Destinatari:
bambine e bambini di scuola elementare.

Durata:
50 minuti.

Costi:
prima rappresentazione 500 CHF;
ogni replica 250 CHF;
tecnico suono-luci: da concordare.

IL RICAVATO, TOLTE LE SPESE VIVE, VIENE DEVOLUTO IN BENEFICENZA AD ASSOCIAZIONI PER L’INFANZIA DA CONCORDARE CON L’ORGANIZZAZIONE.

Sala:
teatro (dimensioni palco minime: larghezza 6.5 m circa; profondità 3.5 m circa), quinte, impianto luci, impianto audio, postazione regia con collegamento PC/Mac.