LeggiAmo! Il Teatro dei Grovigli torna in scena a Locarno

Il Teatro dei Grovigli torna in scena dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, e lo fa in occasione di LeggiAmo!, la Festa del libro per bambini e ragazzi che animerà il chiostro del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI di Locarno sabato primo ottobre 2022, dalle 10 alle 18.

Ricchissimo il programma dell’evento, che vedrà la partecipazione di autori, editori ed esperti, che proporranno incontri con i giovani lettori e con gli educatori, oltre a letture e firmacopie. Durante tutta l’iniziativa sarà anche presente un mercatino del libro e degli illustratori.

LeaggiAmo! è organizzato da due librerie del Locarnese: la Sognalibro di Gordola della libraia ed editrice (Marameo) Francesca Martella, e la Stregatto di Locarno di Daniela Lehmann.

Il Teatro dei Grovigli, con i personaggi di Marty e Ronnie, proporrà alcune letture animate dai risvolti sorprendenti, a partire da originali spunti narrativi tratti dagli albi illustrati.

Anche il Teatro dei Grovigli resta a casa

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di Coronavirus, tutti gli appuntamenti del Teatro dei Grovigli del calendario scolastico 2019-2020 sono stati annullati o rinviati alla prossima stagione.

Riprenderemo la nostra attività a partire dall’autunno 2020, con i nostri tre spettacoli tutti disponibili per la rappresentazione (Non vedo l’ora, Punti di svista e SottoSopra), con la speranza che questo brutto periodo che il mondo intero sta vivendo sarà allora solo un ricordo.

Per ora, la sola cosa che possiamo fare è di ricordare a tutti l’appello che le autorità di mezzo mondo non si stancano di ripeterci:

RESTATE TUTTI A CASA!

Nuovi grovigli fotografici!

Il sito del Teatro dei Grovigli completa la sua veste grafica con nuove foto e con le locandine di tutti gli spettacoli che hanno per protagonisti Ronnie e Marty.

Fate un giro sulle nostre pagine per vedere come se la sono cavata davanti all’obiettivo e per scoprire dove e quando debutteranno i due nuovi spettacoli, Punti di svista e SottoSopra.

Buona visione e a presto!

È online il sito del Teatro dei Grovigli!

Il 2019 vede la nascita del Teatro dei Grovigli, una nuova compagnia a cui hanno dato vita, in Canton Ticino, Simone Fornara e Sara Giulivi, con l’intento di trasporre in scena libri e albi illustrati per bambini e di diffondere il piacere di ascoltare e di leggere buone storie. Lo spettacolo d’esordio, intitolato Non vedo l’ora!, è andato in scena il 15 febbraio 2019 presso la Sala dei Congressi di Muralto, nell’ambito della manifestazione FestivaLLibro.